TUTELA LA TUA IMPRESA DA EVENTI CATASTROFALI E CALAMITÀ NATURALI.
Hai già stipulato l’assicurazione obbligatoria contro le calamità naturali? Assicurati subito!
Ecco i nuovi termini:
- 1° aprile 2025 per le grandi imprese, per le quali non scatteranno sanzioni. Per ulteriori 90 giorni non si terrà conto infatti dell’eventuale inadempimento dell’obbligo di assicurazione nell’assegnazione di agevolazioni di carattere finanziario a valere su risorse pubbliche, anche con riferimento a quelle previste in occasione di eventi calamitosi e castrofali.
- 1° ottobre 2025 per le medie imprese.
- 1° gennaio 2026 per le piccole e micro imprese.
L’aumento dei fenomeni geologici e climatici estremi ha spinto il Legislatore, con la Legge di Bilancio 2024, a introdurre l’obbligo per le imprese di assicurarsi contro i danni da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio italiano, nonché di adeguare le coperture esistenti ENTRO IL 31 MARZO 2025.
Ecco gli eventi e i beni considerati dalla normativa:
Eventi Catastrofali: sismi – alluvioni – frane – inondazioni – esondazioni.
Beni: terreni e fabbricati – impianti e macchinari – attrezzature – industriali e commerciali.
Sebbene al momento non si prevedano sanzioni per il mancato adempimento di quest’obbligo, è importante assicurarsi per evitare di essere esclusi dall’accesso a eventuali sovvenzioni, agevolazioni e contributi legati a calamità naturali e catastrofali.
Oggi puoi adempiere all’obbligo normativo con Realmente Vicini Impresa, la polizza di Reale Mutua che mette a disposizione le coperture:
- Danni ai beni assicurati causati da Eventi Catastrofali ed Atmosferici
- Danni da interruzione attività derivati da Eventi Catastrofali ed Atmosferici
- Altre Garanzie
Puoi assicurare anche i beni aziendali (merci, etc.) e tutelarti da eventi atmosferici come vento e grandine su fragili, allagamento e sovraccarico da neve.
Fai la scelta giusta e affidati a Realmente Vicini Impresa.
MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI
CLICCA QUI E SCARICA LA BROCHURE
CONTATTACI SUBITO e chiedi senza impegno informazioni in Agenzia a Saint-Christophe (Aosta) presso l’agenzia Grand Combin oppure telefonando presso uno dei nostri uffici a Saint-Pierre, Châtillon, Arnad e Gressoney.
Reale Mutua Assicurazioni – Agenzia di Aosta Grand Combin
Località La Maladière, 1 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel. 00390165261396